Trattamento dei dati personali – Privacy policy

Informativa ai clienti ai sensi dell’articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03)

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, Nets S.r.l. procederà come segue al trattamento di dati personali acquisiti.

I dati da noi raccolti saranno oggetto, da parte nostra, di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata ed agli obblighi di riservatezza cui ispirata l’attività della nostra società.

Per trattamento di dati personali si intende la raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, cancellazione e distribuzione, ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni.

1. I dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali e per l’adempimento degli obblighi legali, fiscali e contrattuali delle stesse derivanti, nonché per consentire una più efficace gestione dei rapporti commerciali quali marketing, promozioni e controllo qualità.

I dati verranno trattati in forma scritta e su supporto cartaceo, magnetico ed elettronico o telematico.

2. Il conferimento dei dati stessi obbligatorio per tutto quanto richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e, pertanto, l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte o al successivo trattamento potrà determinare l’impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesima.

3. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto commerciale ed anche successivamente per finalità commerciali.

4. I dati verranno comunicati al personale addetto agli uffici interni della società o alle strutture esterne preposte allo svolgimento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stesso o ad uffici professionali incaricati di adempiere ad attività fiscali o contabili; inoltre i dati stessi potranno essere comunicati a società che si rendessero concessionarie di crediti nascenti dalle forniture effettuate, nonché a organi giudiziari, amministrativi, ecc. per loro espressa richiesta o per disposizioni di legge.

Tali trattamenti verranno effettuati adottando le misure idonee a garantire la sicurezza e riservatezza.

Relativamente ai medesimi è possibile esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03) di cui allegata copia.

I documenti sono conservati presso la sede della società.

Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti ai sensi dell’articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs 196/03)

L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

Inoltre, l’interessato ha diritto di ottenere:

  • l’indicazione dell’origine dei dati personali;
  • l’indicazione delle finalità e modalità del trattamento;
  • l’indicazione della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • l’indicazione degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, ove previsto;
  • l’indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, di responsabili o incaricati;
  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui ai precedenti ultimi due punti sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha diritto, altresì, di opporsi in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

L’esercizio dei diritti di cui sopra può essere esercitato direttamente o conferendo, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni.

I diritti di cui al comma 1 riferito ai dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chiunque vi abbia interesse.

Nell’esercizio dei diritti di cui al comma 1 l’interessato può conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni.

Restano ferme le norme sul segreto professionale degli esercenti la professione di giornalisti, limitatamente alla fonte della notizia.

Cookie Policy

Con riferimento al provvedimento “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie – 8 maggio 2014” (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014), si descrivono in maniera specifica e analitica le caratteristiche e le finalità dei cookie installati su questo sito indicando anche le modalità per selezionare/deselezionare i singoli cookie.

Cookies

Il sito che si sta visitando utilizza i cookie per rendere l’uso del sito più semplice e per adattarlo ai vostri interessi e bisogni. I cookie possono anche venire usati per aiutare a velocizzare le vostre future esperienze ed attività sul sito. Inoltre vengono usati per compilare statistiche anonime aggregate che consentono di capire come le persone usano il sito e per migliorarne la struttura ed i contenuti. I gestori del sito non sono in grado di identificarvi personalmente attraverso queste informazioni.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le vostre azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che non dobbiate reinserirle quando tornate sul sito o navigate da una pagina all’altra.

Come utilizziamo i cookies?

Tipologia: Cookie tecnici
Funzione: Essenziali per il corretto funzionamento del sito (es. ID di sessione, scelta lingue, accettazione dei Cookie)
Durata: Persistenti e di sessione

Cookies:
PHPSESSID: ha la finalità di velocizzare la navigazione del sito; è un cookie di sessione, che decade alla fine di ogni sessione di navigazione
accettato: memorizza l’accettazione dei Cookie

Tipolgia: Analitico/tracking
Funzione: Fornisce informazioni anonime / aggregate su dove andate e cosa fate sul sito internet.
Durata: Persistenti, di sessione e di terze parti
Informazioni: Google Analytics

Cookies:

_ga: Cookie di monitoraggio impostato da Google
_gat: Cookie di monitoraggio impostato da Google
NID: Cookie di monitoraggio impostato da Google per proteggere gli utenti contro noti siti intrusivi – 6 mesi – HTTP
__utma: Determina visitatori unici – 2 anni – HTTP
__utmb: Usato per stabilire e continuare una sessione utente – Session – HTTP
__utmc: Determina se stabilire o meno una nuova sessione per l’utente – Session- HTTP
__utmz: Memorizza il tipo di riferimento usato dal visitatore per raggiungere un sito web – 6 mesi – HTTP
__utmt: è utilizzato per gestire le richieste effettuate al servizio di Google Analytics

comment_author, comment_author_email, comment_author_url: sono utilizzati esclusivamente se si lascia un commento nelle pagine del sito e permettono di non dover digitare ogni volta i propri dati personali

wordpress_[hash], wordpress_logged_in_[hash]: sono utilizzati esclusivamente se si effettua il login dentro il sito e permettono la personalizzazione della propria pagina di amministrazione

Cookie di terze parti

Nome Descrizione Dati Raccolti Luogo del trattamento e Policy Link
Google Analytics (Google Inc.) Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario (script impostato per il tracciamento in forma anonima) Cookie e dati di utilizzo USA
Privacy Policy Opt-Out

Privacy Policy

Come controllare i cookies?

La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookie in modo automatico. Potete modificare queste impostazioni per bloccare i cookie o per avvertirvi che dei cookie vengono mandati al vostro dispositivo. Esistono svariati modi per gestire i cookie, si può fare riferimento al manuale d’istruzioni o alla schermata di aiuto del vostro browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni del vostro browser. Disabilitando i cookie potrebbero venire influenzata la vostra navigazione, per esempio potreste non essere in grado di visitare certe sezioni o non ricevere informazioni personalizzate quando visitate un sito.

Se usate dispositivi diversi tra loro per visualizzare e accedere ai siti Internet (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), dovrete assicurarvi che ciascun browser su ciascun dispositivo sia regolato per riflettere le vostre preferenze relative ai cookie.