Customer Satisfaction

nets ha sviluppato un modello di analisi di CUSTOMER SATISFACTION in ambito fieristico che consente di:

  • identificare i principali driver di soddisfazione che determinano la valutazione della manifestazione;
  • mettere a fuoco i punti di forza e di debolezza nelle componenti della manifestazione;
  • individuare le priorità per eventuali interventi;
  • misurare il progresso conseguito con azioni specifiche di miglioramento.

(gli obiettivi vanno comunque rapportati ad ogni singola manifestazione e alle sue specifiche esigenze)

L’analisi di CUSTOMER SATISFACTION si sviluppa attraverso:

  • descrizione degli aspetti su cui si misura la qualità dell’evento fieristico:
    • la specifica offerta merceologica
    • i servizi fieristici on stage, considerando sia gli aspetti strutturali che quelli relazionali
    • l’organizzazione fieristica backstage
  • valutazione dei singoli attributi attraverso una scala di misura
  • analisi supportata e validata dalle tecniche statistiche di analisi multivariata
  • illustrazione sintetica dei dati attraverso mappe delle priorità.