I Punti di forza

L’attenzione agli obiettivi del committente è perseguita con rigore scientifico dallo staff di statistici e metodologi e guida ogni fase delle indagini.

I punti di forza delle attività di marketing research di nets sono: 

ASCOLTARE IL CLIENTE
Per i ricercatori nets è importante stabilire un continuo rapporto con il committente: dal primo incontro, briefing, con la raccolta di tutti gli elementi necessari per la comprensione del committente e dei suoi specifici bisogni; all’illustrazione del progetto e gli scambi necessari per puntualizzare gli obiettivi, definire il metodo da utilizzare, mettere a punto lo strumento di rilevazione; alla presentazione del rapporto, con un riscontro necessario e, per i ricercatori, indispensabile sui risultati della ricerca.

IL RIGORE SCIENTIFICO
Lo staff di nets è attento a seguire ogni fase del progetto con gran rigore scientifico: dalla scelta della metodologia, alla definizione del campione, all’analisi ed elaborazione dei dati. Particolare attenzione e cura è posta da nets nella definizione dei campioni, nelle indagini quantitative, per garantire una rappresentatività statistica efficace, non solo dal punto di vista scientifico ma anche commerciale.