L’impatto del Covid-19 sulle attività degli stakeholder in relazione alle manifestazioni fieristiche.

Per valutare l’impatto del Covid-19 Nets propone, agli organizzatori di manifestazioni fieristiche, Nets Quick Survey, uno strumento che misura immediatamente il “polso” della propria community, ravviva l’interazione, comunica in maniera mirata, infonde fiducia nel brand.

Nets Quick Survey mette a disposizione dell’organizzatore una reportistica su dashboard che consente di monitorare la raccolta dati in real time. Grafici e tabelle sono quindi immediatamente disponibili.


Perchè Nets Quick Survey?

  • per comprendere in che modo la diffusione del coronavirus sta impattando sulle attività di buyers/espositori;
  • per aggiornarsi velocemente sulle tendenze dei mercati in rapida evoluzione;
  • perché attraverso una survey dedicata ai propri buyer e/o ai propri espositori e potenziali si realizza un processo mirato di comunicazione dell’evento, della preparazione “anti- Covid-19” che si sta realizzando, per trasmettere fiducia e sicurezza in relazione alla futura edizione dell’evento;
  • perché la provenienza diversa dei buyers/aziende richiede la comprensione delle differenti problematiche causate da Covid-19;
  • perché una Quick Survey è immediatamente efficace e in grado di far risparmiare tempo nella definizione delle strategie e attività commerciali.


I principali temi affrontati dalla Quick Survey*

  • Propensione dei Buyers/aziende a partecipare al prossimo evento calendarizzato;
  • Grado di necessità a partecipare ad eventi di settore;
  • Grado di rischi e le condizioni accettabili;
  • Grado di sicurezza atteso;
  • Suggerimenti per agevolare la partecipazione alla manifestazione;
  • Valutazione percentuale del budget disponibile rispetto a pre Covid-19;
  • Valutazione/propensione a partecipare ad una fiera virtuale.
* I temi saranno definiti insieme al committente


Metodologia

La Quick Survey sarà sviluppata tramite un breve questionario (10-15 domande, 5 minuti) somministrato con il metodo CAWI (Computer Assisted Web Interviewing) tramite l’invio di email ai Buyers/espositori utilizzando la nostra piattaforma software. I risultati saranno disponibili in maniera immediata su dashboard aggiornata in real time.

La necessità di approfondire i temi emersi a seguito della Quick Survey potrà essere soddisfatta attraverso interviste, Quick Call Interviews, realizzate con il metodo CATI (Computer-Assisted Telephone Interviewing). Le interviste telefoniche saranno realizzate dai nostri intervistatori/interpreti sulla nostra piattaforma software. I risultati saranno disponibili in maniera immediata su dashboard aggiornata in real time.


Costi per manifestazione

Nets Quick Survey Buyers
questionario italiano/inglese fino a 20.000 destinatari


€ 3.500,00
 
Nets Quick Survey Espositori e potenziali
questionario italiano/inglese fino a 20.000 destinatari

€ 3.500,00
 
Nets Quick Call Interviews
pacchetto 80 interviste Italiano/Inglese/Francese


€ 1.800,00

Compila il form qui accanto per maggiori informazioni