Marketing Research per le fiere

Dal 1995  la divisione Marketing Research di nets conduce indagini di mercato per organizzatori fieristici, società organizzatrici di eventi ed aziende espositrici, su manifestazioni di livello internazionale e nazionale.

Le ricerche condotte da nets per le organizzazioni fieristiche sono finalizzate a:

  • Monitorare i clienti (visitatori/espositori);
  • Sviluppare nuovi servizi e nuove manifestazioni, potenziare quelli già presenti;
  • Supportare il Sistema Informativo di Marketing;
  • Ottimizzare le strategie di comunicazione;
  • Misurare gli effetti economici delle manifestazioni fieristiche sul territorio

In particolare, per i suoi clienti, nets ha sviluppato:

  • Indagini campionarie su gli Espositori delle Fiere;
  • Indagini campionarie su i Visitatori delle Fiere;
  • Analisi di Customer Satisfaction;
  • Valutazioni sulle Ricadute Economiche delle Attività Fieristiche sul Territorio;
  • Indagini di Gradimento su Nuovi Eventi Fieristici;
  • Osservatori permanenti.

Marketing Research