NORMALIZZAZIONE DELLE ANAGRAFICHE
[AnythingPopup id=”1″]
La normalizzazione di CAP e degli indirizzi postali rappresenta il primo passo per il Direct Marketing professionale. Si tratta di una specifica procedura che prevede la correzione, il completamento e la standardizzazione dei DB anagrafici al fine di eliminare la presenza di doppi e fornire indirizzi completi secondo le attuali norme postali. Il servizio di normalizzazione fornito da nets prevede i seguenti steps:
pulizia dei campi (ad esempio trasformazione da minuscolo a maiuscolo, eliminazione di caratteri speciali e spazi superflui) e controllo di eventuali campi vuoti;
decomposizione dell’anagrafica in più campi ;
normalizzazione delle Nazioni e inserimento standardizzazione ISO;
controllo dei numeri telefonici;
standardizzazione dei prefissi telefonici;
controllo di correttezza degli indirizzi e-mail (verifica presenza della @; controllo dei principali provider);
normalizzazione dei DUG (Denominazione Urbanistica Generica) (es. “P.zza” verrà riscritto come “Piazza”)
controllo della completezza dell’indirizzo;
assegnazione corretta della sigla provincia;
identificazione del corretto indirizzo e sua riscrittura secondo i formati di lettura ottica di poste italiane (es. “v. Malvolti, 12 41100 Modena MO” verrà riscritto come “Via Fernando Malavolti 12 41122 Modena MO”);
assegnazione del CAP.
Tutte le procedure vengono effettuate in conformità con il nuovo viario nazionale ultima edizione disponibile contenente i nuovi Codici di Avviamento Postale.